Sanificazione tappeti
La sanificazione CleanO3 proposta da Arte del Tappeto di Nichelino, Torino, avviene attraverso l’ozono, riconosciuto come Presidio Naturale dal Ministero della Salute (protocollo n. 24482 del 31 Luglio1996).
L’ozono, gas e potente agente antimicrobico ed antivirale, per via della sua elevatissima capacità ossidante penetra molto efficacemente nei tessuti. Esso rende in breve tempo inattivi batteri, muffe, lieviti, germi, funghi, pollini, parassiti e virus. E' quindi anche molto valido per per la disinfestazione da acari, insetti, tarme, contro le allergie e per l’eliminazione di cattivi odori.
Il processo che risponde ai più alti standard di sicurezza avviene inserendo il tappeto in una cella dove successivamente un generatore produce ed immette Ozono. A procedura ultimata, l’ozono in eccesso si converte naturalmente in ossigeno e sarà possibile utilizzare ciò che è stato sanificato.
E' molto importante notare come tale tecnologia non faccia alcun uso di prodotti chimici e sia quindi assolutamente naturale ed ecologica.